Il cliente ha richiesto la sostituzione delle pinne stabilizzatrici, l’installazione di un nuovo ascensore e la realizzazione di una nuova piscina esterna.
Per quanto riguarda la prima richiesta, invece di sostituire le sole pinne abbiamo optato per la realizzazione di un nuovo blocco, inclusivo di fasciame e impianto idraulico asservito. La scelta è stata dettata dall’esigenza di ottenere una maggiore efficienza nel processo lavorativo, che in caso di mera sostituzione delle pinne sarebbe venuta meno a causa della movimentazione dei pezzi da e verso bordo.
L’intervento ha richiesto il preventivo smontaggio, la movimentazione e la demolizione del vecchio blocco (del peso di 20 ton.).
Per l’ascensore è stato necessario aprire ed allineare tutti i ponti, attraverso complesse operazioni di taglio e demolizione. Successivamente, si è provveduto a posa in opera e saldatura della nuova struttura.
Quanto alla piscina, non si è trattato di una semplice sostituzione, bensì della progettazione, costruzione e posa in opera di una nuova piscina di dimensioni maggiori con relativi impianti di funzionamento della stessa.